Piccolo atlante delle rotte dei migranti

/, News/Piccolo atlante delle rotte dei migranti

Piccolo atlante delle rotte dei migranti

By |2019-11-05T19:06:44+00:00novembre 5th, 2019|Blog, News|

Quanto sapete delle rotte percorse dai migranti per arrivare in Europa?

Sapete, ad esempio, che la rotta via terra che va dalla Grecia alla Turchia attraversando un piccolo fiume attrae più persone di quante ne arrivano via mare in Italia? E sapete quali sono i punti di passaggio e di accesso in Europa più battuti, attraverso Grecia, Malta, Cipro, Bulgaria, Spagna e Marocco?

In Italia l’insicurezza della rotta Libica fa si che oggi il maggior canale di accesso via mare sia quello che va dalla Turchia a Puglia, Calabria e Sicilia. Continua poi il passaggio di piccole barche di legno dalla Tunisia a Lampedusa, ma anche dall’Algeria alla Sardegna.

Il “Piccolo Atlante delle rotte dei Migranti in Europa” approfondisce tutte queste informazioni, colmando molte lacune e sfatando molti miti. Leggetelo!!!

 

 

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Impostazione Ok
I pulsanti e i widget qui elencati permettono l'Interazione con i social network e la visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questo Sito Web.