Matemù non si ferma. Seguitelo on line!!!

/, News/Matemù non si ferma. Seguitelo on line!!!

Matemù non si ferma. Seguitelo on line!!!

By |2020-03-23T16:14:46+00:00marzo 23rd, 2020|Blog, News|

Matemù non si ferma e mette on line video e lezioni in un ricchissimo palinsesto social. Ogni giorno troverete lezioni in diretta, video realizzati dai maestri di musica e di danza, storie (una anche a puntate!) e challenge: seguite Matemù su Facebook e Instagram!!

PALINSESTO SOCIAL NETWORK MaTeMù

LUNEDI’

Ore 17:00 –  MaTeMù Rap Resiste  Oggi l’Hip Hop è un genere universale. Ma quali sono le sue origini? Scopriamo insieme a Francesco Garberini, tra video e parole, come quest’arte abbia dato vita a un movimento culturale che ha trasformato le vite di migliaia di ragazzi e ragazze.

Ore 18:00B-roll MaTeMù con Cesar Nina Santos. Come creare video in b-roll. Il gruppo di montaggio e il gruppo di riprese. Riprese “at home” a seconda del tema.

 

MARTEDI’

Ore 14:00 – Corso di italiano “Trovo le parole” con Lapo Vannini. Il nostro insegnante di italiano racconta una storia: “Non è mai troppo tardi”. Un racconto su cui esercitarsi per continuare e studiare l’italiano.

Ore 16:00The Breaking Bed con Elisa “Saiko” Ciprianetti – IN DIRETTA SU FACEBOOK! Alzatevi dal letto e dal divano, il breaking vi salverà! Lezioni di breaking foundation per Beginner e per i bboys e bgirls che vorranno ripassare con noi i passi fondamentali. Nella prima lezione saranno spiegati i passi base di Top Rock, Footwork e Freeze, poi vi aggiorneremo di martedì e venerdì.

Ore 17:30Diamonds. Brevi storie di voci preziose che hanno lasciato il segno della musica moderna. Ludovica Manzo ci racconta grande musica e grandi cantanti.

 

MERCOLEDI’

Ore 17:00Lezioni di chitarra con Cristiano Urbani – IN DIRETTA SU FACEBOOK!

Ore 18:00 – Luca Mascini Militant A in Matemu Rap Resiste. Laboratorio rap in diretta. Lettura di testi, conversazioni e altro a ritmo hip hop

Ore 19:00Che storia! con Cristina Gasperin. Cristina legge strane storie brevi che ci solleticano domande e risposte altrettanto strane. Un invito a condividere pensieri, idee, suggerimenti. L’importante è che siano strani!

 

GIOVEDI’

Ore 14:00 Come state trascorrendo questo tempo? Pensieri e parole dal corso di italiano. Con Lapo Vannini, Diana Agamez e Simona Macci.

Ore 17:00Deviazioni armoniche. L’armonia è uno degli elementi base dell’improvvisazione. Affronteremo le regole per poi distruggerle!! Con Carlo Conti e il suo sax

Ore 19:00La chiusa. Appunti per un mondo nuovamente aperto. Un pdcast a puntate. I giovani attori della Compagnia MaTeMù leggono, assieme al regista Gabriele Linari, un racconto a puntate. E poi diari, pensieri propri o di grandi autori, riflettendo sull’ironia del caso che viviamo.

 

VENERDI’

Ore 16:00The Breaking Bed con Elisa “Saiko” Ciprianetti – IN DIRETTA SU FACEBOOK! Alzatevi dal letto e dal divano, il breaking vi salverà! Lezioni di breaking foundation per Beginner e per i bboys e bgirls che vorranno ripassare con noi i passi fondamentali. In questa seconda lezione saranno spiegati i passi base di Top Rock, Footwork e Freeze, poi si procederà, di martedì e venerdì.

Ore 17:30 – Simple paradiddle groove – IN DIRETTA SU INSTAGRAM! Lezioni di batteria con Andrea Pantaleone.

Ore 19:00 Che fai, ci provi? Challenge! Sfide lanciate a chiunque abbia il coraggio, la creatività o il tempo per coglierle.

 

E inoltre, grazie al progetto Doors, ripartono le lezioni individuali e collettive che potrete fare con gli insegnanti delle diverse discipline prenotandovi via mail o messaggio privato sui social di MaTeMù.

 PROGRAMMA LEZIONI INDIVIDUALI E COLLETTIVE ON LINE . Ripartono le attività di #ArtEducazione dedicate ai ragazzi e alle ragazze dai 10 ai 25 anni grazie al nostro #progettoDoors, selezionato dall’Impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.
Nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, l’ArtEducazione non si ferma! E si fa strumento al servizio della nostra #comunitàeducante che oggi più che mai ha bisogno di essere coesa e viva.

COSA PUOI PRENOTARE? LE LEZIONI INDIVIDUALI E i LABORATORI DI:

Chitarra (con Cristiano Urbani)

Batteria (con Andrea Pantaleone)

Sax (con Carlo Conti)

Musica d’insieme / Orchestra / Improvvisazione (con Carlo Conti)

Canto (con Ludovica Manzo)

Rap (con Militant A Luca Mascini e Francesco Garberini)

Break dance (Elisa Saiko Ciprianetti)

COME PRENOTARE LA VOSTRA LEZIONE
– 📧matemu@cies.it
Oppure
– ✍messaggio privato a MaTeMù sui profili social:
Facebook https://www.facebook.com/matemu.cies/
Instagram matemu_cies

Nell’oggetto scrivete il nome del corso: CHITARRA, BATTERIA, SAX, CANTO, RAP, BREAK DANCE, MUSICA D’INSIEME.
📌Nel corpo della mail mettete il vostro nome e un vostro contatto. L’insegnante vi contatterà per proporvi giorni e orari.

Impiegate bene il vostro tempo in casa, seguite Matemù, novità in progress!