Le nuove Lampade ArtigianALI

/, News3, NewsALI, storie/Le nuove Lampade ArtigianALI

Le nuove Lampade ArtigianALI

By |2020-12-18T10:02:12+00:00dicembre 17th, 2020|Blog, News3, NewsALI, storie|

Il 2020 è stato un anno particolare. Per la maggior parte di noi non saranno purtroppo i momenti belli a renderlo indimenticabile, ma piuttosto la lunga serie di difficoltà che la pandemia ha portato con sé, da quelle piccole legate alle limitazioni negli spostamenti e nella frequentazione di amici e parenti a quelle più grandi di chi ha visto precipitare la propria situazione lavorativa o ha incontrato direttamente o indirettamente il virus.

Proprio pensando ad un anno in generale un po’ buio, a noi di ALI, che amiamo trovare soluzioni positive e modi costruttivi per stare insieme, è venuto in mente di lavorare sul FARE LUCE. Sono nate così le Lampade ArtigianALI.

Le Lampade ArtigianALI sono irregolari e uniche come noi di ALI, variano in colori e forma, a seconda delle bottiglie da cui vengono ricavate. Distribuite attraverso un innovativo marketing relazionale che coinvolge persone rifugiate e richiedenti asilo e gli amici che li accompagnano nel percorso di integrazione, sostengono la ripresa di chi ha più risentito dell’impatto di questa crisi.

L’idea delle Lampade ArtigianALI nasce in continuità con quella dei bicchieri ArtigianALI (tuttora disponibili su ordinazione) ed è legata alla convinzione che i piccoli lavori manuali siano un modo privilegiato per conoscersi e stare insieme.

Abbiamo prodotto i primi prototipi in questi mesi “di transizione”, ma il progetto sta crescendo rapidamente e nuove lampade stanno prendendo forma.

Generare qualcosa di nuovo da ciò che si butta è un atto di rispetto per l’ambiente e simboleggia il ciclo di rinascita di cui tutti noi abbiamo bisogno.

Le lampade, tutte pezzi unici, possono essere appese o appoggiate su una superficie piana e sono disponibili in confezione regalo, fino ad esaurimento scorte o su ordinazione.

Per ricevere le Lampade artigianALI puoi effettuare una donazione:  dai 15 euro del modello base con filo in plastica ai 30 euro per le bottiglie speciALI con filo in tessuto. 

Il  60% del ricavato andrà a sostenere iniziative di rete e di mutuo supporto. Il 40% coprirà invece spese di materiali, packaging e consegne.

Nell’era di Amazon, il nostro marketing  relazionale sceglie una distribuzione face to face, fatta di persone. Siamo quindi in grado, per ora, di distribuire solo sulla città di Roma.

Per ordinare una o più Lampade ArtigianALI, scrivi a info@accoglienzalibera.org