Sostieni la campagna “L’Affitto Sospeso. Un tetto per l’emergenza.”

/, News/Sostieni la campagna “L’Affitto Sospeso. Un tetto per l’emergenza.”

Sostieni la campagna “L’Affitto Sospeso. Un tetto per l’emergenza.”

By |2020-05-19T10:33:05+00:00maggio 19th, 2020|Blog, News|

L’emergenza Covid-19 ha sospeso improvvisamente le nostre vite. Ma l’impatto della pandemia non è uguale per tutti.

PEr alcuni giovani migranti della nostra associazione l’interruzione del lavoro significa immediatamente la perdita di un bene fondamentale per l’esistenza di chiunque: la casa.  Sono persone piene di talenti ed energie, che in pochi anni si sono impegnate con successo nell’imparare la lingua, trovare lavoro, integrarsi e sono arrivate al difficile traguardo di essere autonomi e di poter pagare l’affitto di una stanza in una città costosa come Roma.

Ora, senza l’accesso agli aiuti di Stato o regionali – poichè nessuno rientra nei criteri richiesti –  sono soli nell’affrontare la totale assenza di fonti di reddito e di sussistenza.  Come in un beffardo e imprevedibile gioco dell’oca,  tanti passi avanti possono essere improvvisamente vanificati da una casella imprevista che impone di tornare al via.

PEr questo abbiamo lanciato il crowdfunding “L’affitto sospeso. Un tetto per l’emergenza”,  . Un aiuto per pagare l’affitto in questi due mesi di fermo lavorativo, per poter andare alla casella successiva e procedere nel gioco della vita.

Nei primi tre giorni di campagna la generosità dei sostenitori ci ha permesso di coprire un mese di affitto per 5 persone. Un risultato davvero insperato che ci da fiducia e forza. Forza per continuare nei nostri progetti ma soprattutto fiducia in una comunità solidale che esiste ed è unita.

Il nostro obiettivo è arrivare a garantire anche l’affitto di luglio, nell’attesa che la graduale riapertura consenta a tutti di tornare a lavorare e ad essere economicamente autonomi.

Grazie, grazie, grazie di  ai tanti amici che hanno sostenuto la campagna e a quelli che lo faranno nei prossimi giorni!

Il link al progetto: http://sostieni.link/25342

Continuate a condividere la campagna con i vostri contatti: anche una piccolissima sottoscrizione è importante per realizzare questo piccolo grande progetto.

Grazie anche al prezioso supporto di Produzioni Dal Basso e di Banca Etica