L’affitto Sospeso: obiettivo raggiunto in tempi record!

/, News/L’affitto Sospeso: obiettivo raggiunto in tempi record!

L’affitto Sospeso: obiettivo raggiunto in tempi record!

By |2020-06-07T15:53:48+00:00giugno 2nd, 2020|Blog, News|

LA campagna “L’affitto Sospeso. Un tetto per l’emergenza” si è chiusa con un risultato sorprendente. Grazie alla generosità di tutti, in soli 10 giorni abbiamo raggiunto l’obiettivo e garantito un tetto per due mesi a 5 persone!

Abbiamo già trasferito ad ognuna di loro quanto necessario per le spese dell’affitto di giugno e luglio e ci piacerebbe potervi mostrare la gratitudine sui loro visi. Ma trattandosi di rifugiati e richiedenti asilo, resta prioritaria la tutela della privacy e la loro richiesta di anonimato.
Ci teniamo però a dirvi che tre di loro stanno già riprendendo il lavoro e presto tutti saranno di nuovo economicamente autosufficienti. L’aiuto ricevuto ha impedito che perdessero la casa in questo momento di fermo lavorativo e che gli sforzi di anni per costruire una vita dignitosa fossero vanificati.

Ma questa campagna ha avuto un altro risultato importante: ci ha mostrato che la piccola comunità solidale che si stringe attorno ad ALI – Accoglienza Libera Integrata, sta crescendo. Che ci sono tante persone che non hanno esitato un attimo a dare il proprio contributo per sostenere altre persone in difficoltà. Accanto alle pagine di polemiche che riempiono i social, insieme ne abbiamo scritta una di solidarietà e rispetto umano.

Grazie a tutti per questo splendido risultato, continuate a seguirci!

P.S: un grazie particolare a Produzioni dal Basso e Banca Etica che hanno creduto in noi.