Informazioni utili per questi giorni duri

/, News/Informazioni utili per questi giorni duri

Informazioni utili per questi giorni duri

By |2020-03-13T12:39:30+00:00marzo 12th, 2020|Blog, News|

Sono giornate difficili per tutti e anche noi stiamo cercando di capire cosa sta succedendo e come affrontare al meglio questa strana situazione.

Come prima cosa vogliamo dirvi che ci mancate, che con questo bel tempo sarebbe bellissimo fare un barbecue in qualche parco, una festa, una partita a pallone, un torneo di quel gioco con le pietre che ci ha insegnato Yasir. Ma no, ora no! Verrà il momento, ne siamo certi, ma ora siamo chiamati tutti ad una grande responsabilità verso noi stessi e gli altri: restiamo a casa, a meno che non sia assolutamente necessario uscire!

Come probabilmente sapete, il Decreto governativo di ieri, 11 marzo, ha ulteriormente ristretto le possibilità di movimento. In questa pagina trovate alcune informazioni e aggiornamenti utili.

Qui, purtroppo solo in italiano, trovate un riassunto chiaro di quello che è possibile o impossibile fare Se avete problemi a capirlo, telefonateci che proviamo a tradurlo in inglese o francese! Comunque i motivi per cui siete autorizzati ad uscire son tre: lavoro, salute, necessità (fare la spesa, andare in farmacia, ecc)

Ogni volta che si esce di casa tutti noi dobbiamo  tutti avere, oltre ai consueti documenti, anche questa autocertificazione (per scaricarla apri il link). Se non possiamo stamparla, possiamo dirlo ai carabinieri o alla polizia nel caso ci fermassero e c’è la possibilità di compilarla insieme a loro. Importante: si può dichiarare uno spostamento di lavoro solo se si ha un regolare contratto.

Qui ci sono informazioni in tante lingue sui sintomi del COVID 19 e su come comportarsi nel caso non si stia bene  (scendete sotto l’italiano per trovare la vostra lingua)

Qui invece, video informativi in diverse lingue su come si trasmette il nuovo coronavirus SARS-CoV-2 e sull’epidemia di COVID-19 in Italia . Trovate il video nella lingua che preferite e mandatelo agli amici perchè è importante diffondere il più possibile queste informazioni.

Le regole da seguire sono poche e molto semplici. Rispettarle aiuterà tutti a rimanere in salute e a tornare quanto prima alla normalità.

Se avete qualche dubbio contattateci…non è detto che abbiamo una risposta pronta ma possiamo cercarla insieme!

Cari amici alati, in attesa di poterci di nuovo stringere la mano, pensiamoci, sentiamoci, telefoniamoci!

Vi abbracciamo tutti, virtualmente <3