IL 30-31 MARZO A ROMA IL FORUM NAZIONALE PER CAMBIARE L’ORDINE DELLE COSE

/, News1/IL 30-31 MARZO A ROMA IL FORUM NAZIONALE PER CAMBIARE L’ORDINE DELLE COSE

IL 30-31 MARZO A ROMA IL FORUM NAZIONALE PER CAMBIARE L’ORDINE DELLE COSE

By |2019-03-29T22:42:58+00:00marzo 29th, 2019|Blog, News1|

Il Forum non è un movimento per i diritti dei migranti, ma un movimento per cambiare le politiche migratorie nazionali ed europee, che oggi come oggi producono danni e violazioni allo stato di diritto e al tessuto democratico delle nostre società.

Cambiare le politiche migratorie significa migliorare le politiche sociali e culturali per tutti noi.

Il Forum nazionale Per cambiare l’ordine delle cose unisce operatori sociali, mediatori culturali, diaspore, educatori, esperti legali, medici, ricercatori, operatori della comunicazione, artisti attivi in tutta Italia per costruire una società più aperta e giusta. Si è organizzato a partire dal 3 Dicembre 2017, appuntamento del primo Forum nazionale a Roma. Circa 40 organizzazioni locali e nazionali ne fanno parte. Scopo centrale del Forum è mettere in rete le realtà territoriali attive e proporre insieme cambiamenti profondi delle politiche migratorie.

Il Forum Nazionale per cambiare l’ordine delle cose dà appuntamento il 30 e 31 marzo 2019 per una due giorni di dibattiti, tavoli di lavoro e un grande incontro pubblico negli spazi del Teatro Palladium a Roma. Per costruire proposte concrete di cambiamento delle politiche migratorie e dell’integrazione da presentare all’opinione pubblica, agli enti locali, al governo nazionale e alle istituzioni europee.

Leggi qui il programma delle due giornate