I CONSIGLI DI LETTURA DI ALI – Fumetti e Graphic Journalism

///I CONSIGLI DI LETTURA DI ALI – Fumetti e Graphic Journalism

I CONSIGLI DI LETTURA DI ALI – Fumetti e Graphic Journalism

By |2019-11-15T14:29:02+00:00novembre 15th, 2019|Blog, CONSIGLI DI LETTURA|

Piove e il freddo comincia a farsi sentire, condizione in cui i libri diventano più indispensabili che mai, magari da leggere sul divano con una coperta e una tisana calda!

Ecco allora due suggerimenti di lettura, due libri appena pubblicati da ComicOut su temi che, se seguite le pagine di ALI – Accoglienza Libera Integrata, pensiamo possano interessarvi.

UMANI  è un reportage di Baudoin e Troub’s, graphic journalism che interroga gli umani. Presenta storie di chi cerca di passare la frontiera in Val Roja, tra Ventimiglia (in Italia) e Mentone (in Francia). E le storie di quelli che li accolgono e aiutano. La prefazione è del professor Nando Sigona.  Qui maggiori informazioni.

LE STORIE DEL CORRIERE DEI PICCOLI raccoglie invece le più belle pagine di fumetti italiani del Corriere dei Piccoli dal 1908 al 1936 a tema Africa e colonialismo. Da Bilbolbul, primo grande fumetto italiano (1908) a Bonaventura. Raffigurazioni che ci aiutano a capire meglio il nostro presente e il futuro possibile, accompagnati da brevi saggi e da una postfazione di Igiaba Scego .  Qui maggiori informazioni.

BUONA LETTURA!