Con Elena per la scuola di Nguidjilone

/, News/Con Elena per la scuola di Nguidjilone

Con Elena per la scuola di Nguidjilone

By |2020-01-16T23:51:15+00:00gennaio 16th, 2020|Blog, News|
Nguidjilone è un villaggio che si trova nella Regione di Matam, una zona rurale semidesertica nell’estremo nord del Senegal, al confine con la Mauritania. Un luogo remoto, in cui Elena si è sempre sentita “a casa” e in cui si è spesa in diversi progetti legati allo sviluppo rurale, alle migrazioni, alla sicurezza alimentare e all’educazione, con l’ONG Green Cross Italia.
Per questo familiari, amici e colleghi hanno pensato che il modo migliore per mantenere vivo il suo spirito sia dedicarle un progetto proprio lì. Uno di quei progetti in cui lei avrebbe volentieri lavorato, per garantire l’accesso all’acqua a 650 ragazzi e ragazze attraverso la costruzione di bagni e lavandini a scuola e  di un pozzo attrezzato con pompa solare, che permetterà anche l’irrigazione dell’orto didattico.
Stiamo raccogliendo una donazione collettiva a nome di tutti i membri di ALI che potranno e vorranno partecipare, e che porterà’ le firme di tutti.
Per chi volesse aderire a questo tipo di contributo, queste le coordinate bancarie:
Banca Popolare Etica
Filiale di Roma
Codice IBAN: IT84Q0501803200000016711004
Causale: PERELENA
Causale: PERELENA
(ALI non tratterrà ovviamente nessuna commissione)
Nella foto sopra trovate invece le coordinate dirette dell’ONG Green Cross Italia, per chi volesse fare una donazione individuale.
Elena vive, in tutti noi. 🙏🏿 ❤️