Ciao Elena. Sei con noi.

/, News/Ciao Elena. Sei con noi.

Ciao Elena. Sei con noi.

By |2020-01-16T23:25:12+00:00dicembre 29th, 2019|Blog, News|

Ti ricordiamo così, con il tuo sorriso contagioso, gli occhi furbi, la voglia inesauribile di far sentire tutti a casa, di lottare contro le ingiustizie del mondo, di trovare soluzioni pratiche, di condividere percorsi e utopie.

Ciao amica cara e compagna di viaggio. Grazie per essere stata con noi, per aver sognato, combattuto, sperato, riso, seminato.

Riempiremo il vuoto che lasci continuando a coltivare le tue idee e i tuoi sogni, che sono anche i nostri e ci uniranno a te per sempre.

Proveremo a trasformare il dolore in energia e nuove proposte, perché è quello che meriti e che avresti voluto.

Buon viaggio piccola grande donna.

———

Elena Seina, nostra socia e compagna di mille avventure,  instancabile attivista di tante altre realtà solidali e battaglie di civiltà, è scomparsa prematuramente a Roma il 28 dicembre.  Ci stringiamo al dolore della famiglia e di tutte le persone che le hanno voluto bene, che sappiamo essere tante, perchè Elena è una donna speciale.

Elena non avrebbe mai voluto che si sprecassero fiori, amava le piante. Per mantenere sempre vivo non il suo ricordo, che nessuno di noi potrà mai cancellare, ma lo spirito attivo ed altruista che sempre l’ha animata, possiamo farle un grande regalo: aiutando gli altri, come avrebbe fatto lei, come ha sempre fatto, fino all’ultimo suo giorno. 

Sosteniamo il progetto per la scuola di Nguidjilone, nella Regione di Matam, in Senegal! Qui sotto tutti i dettagli: 

 

Continua a danzare leggera, Elena, ovunque tu sia…. 

(questo video è il nostro ricordo di lei. Ringraziamo l’amico Francesco Cabras per averlo realizzato. Per ragioni di diritti musicali e di tutela dell’immagine di Elena, vi preghiamo di non diffonderlo sui social network. Grazie.)