Loading...
Il team2020-05-21T12:21:19+00:00

IL TEAM DI ALI

Chi siamo: Maddalena Grechi Accoglienza Libera Integrata • accoglienzalibera.org

MADDALENA GRECHI

Presidente, socio fondatore & Tutor

MADDALENA GRECHI

Alle spalle 10 anni d’Africa, 15 di comunicazione per la cooperazione internazionale e le emergenze umanitarie, 25 di intercultura e studio delle migrazioni. Ha lavorato con il teatro, il video e la danza come strumenti di interazione,  scambio culturale, conoscenza e informazione.

Sono stata accolta nei miei anni all’estero, quando la straniera ero io e avevo bisogno di ambientarmi in paesi nuovi. Ora mi sembra naturale fare lo stesso con chi è da poco arrivato a Roma”

Chi siamo: Lodovico Mariani Accoglienza Libera Integrata • accoglienzalibera.org

LODOVICO MARIANI

Amministratore, socio fondatore e Tutor

LODOVICO MARIANI

Da 20 anni lavora cooperando, in Italia e nel mondo. Si è occupato di disabilità, carcere, commercio equo, e di  emergenze umanitarie in Afghanistan, Sud Sudan Sri Lanka e tanti altri paesi. Una forte passione per la formazione, attività che svolge in collaborazione con diversi istituti e masters, e un pallino per i numeri, che rivelano molto della sostanza delle cose.

I mezzi modificano i fini è il mio motto

Chi siamo: Silva Ferretti Accoglienza Libera Integrata • accoglienzalibera.org

SILVA FERRETTI

Vice Presidente, socio fondatore, grafica&Foto

SILVA FERRETTI

Consulente per ONG e organizzazioni internazionali, si occupa di miglioramento della qualità dei programmi, attraverso metodi partecipativi,  creazione di frameworks, coaching e training, ricerca sul campo e valutazione.

Curiosa, viaggiatrice. Per lavoro e per passione

BASS GASSAMA

Socio fondatore, mediatore

BASS GASSAMA

Gambiano, ha lasciato il suo paese a 14 anni ed ha affrontato da solo il lungo viaggio attraverso il deserto e il mare. Tuttofare con abilità manuali e diversi corsi e tirocini alle spalle, ha una passione per le piante e l’agricoltura, il desiderio di diventare trees climber e una grande voglia di studiare e imparare. Attualmente lavora part time all’Ass. Fusolab.

Mi piace stare insieme agli altri e costruire qui una nuova  grande famiglia di persone su cui si può contare. Mi piace poter aiutare chi ha fatto una strada simile alla mia e condividere ciò che ho”

Chi siamo: Erika Boccanera Accoglienza Libera Integrata • accoglienzalibera.org

ERIKA BOCCANERA

Socio - Tutor

ERIKA BOCCANERA

Da quasi 20 anni lavora nel mondo delle cooperative sociali e per la tutela dei diritti delle persone con maggiore fragilità.
Educatrice, danzaterapeuta e progettista per il sociale, crede fortemente nella promozione di una società più inclusiva, equa e creativa.

Nessuno libera nessuno, nessuno si libera da solo: ci si libera insieme.” 
Paulo Freire

Chi siamo: Elena Seina Accoglienza Libera Integrata • accoglienzalibera.org

ELENA SEINA

Socio -Tutor

ELENA SEINA

Lavora da dieci anni nella cooperazione internazionale, si definisce senegalese d’adozione, attiva nel mondo del volontariato da più di venti anni con attività nel carcere di Rebibbia, nei campi rom di Roma e al presidio Baobab.

Credo nell’accoglienza, nella condivisione e nello scambio, da un anno mi occupo del tutoraggio in ALI. Per me “dare una mano” è uno stile di vita.

La nostra socia ed amica Elena è prematuramente scomparsa il 28 dicembre 2019…ma resta una parte essenziale del lavoro di ALI.

Chi siamo: Massimiliano Baccanico Accoglienza Libera Integrata • accoglienzalibera.org

MASSIMILIANO BACCANICO

Socio - IT

MASSIMILIANO BACCANICO

Una formazione scientifica e tecnica iniziata per pasione 36 anni fa e messa a disposizione di saperi e mestieri. Si nutre prevalentemente di relazioni umane ma non sa fare a meno di programmi e soluzioni.

Space is the place”
Sun Ra

Chi siamo: Carmen Carpentieri Accoglienza Libera Integrata • accoglienzalibera.org

CARMEN CARPENTIERI

Tutor

CARMEN CARPENTIERI

Laureata in fisica e ricercatrice in ambito di sanità pubblica da sempre curiosa, tanto da cambiare più volte città e ambito scientifico. Più di tutto la incuriosiscono le persone, le loro storie, gli incontri e la nuova meravigliosa narrazione che può nascerne. Far parte di ALI è l’occasione di conoscere, imparare e raccontare relazioni umane.

E’ il tempo che si è perduto per una persona a determinare la sua importanza.”
A. de Saint-Exupéry