Il Codice Etico è una carta dei diritti e doveri morali che definisce la responsabilità etico – sociale di ogni partecipante alle attività dell’Associazione ALI – Accoglienza Libera Integrata​ ​ ONLUS.
In questo documento sono esplicitati in maniera chiara i principi etici e sociali a cui dipendenti, soci, amministratori, collaboratori, fornitori e tutti coloro che operano con l’associazione si devono attenere, con particolare riferimento ad ​ accolti e ​ accoglienti ( dove per “accolto” e “accoglienti” si intendono le due parti coinvolte nella relazione di accoglienza).
Il documento è deliberato dall’Assemblea che provvederà a diffonderlo a tutti gli interessati e​ ​ ad​ ​ informarli​ ​ tempestivamente​ ​ in​ ​ merito​ ​ ad​ ​ ogni​ ​ sua​ ​ modifica​ ​ od​ ​ integrazione.
I principi etici e sociali enunciati, si ricollegano allo spirito di cooperazione, professionalità e​ ​ rispetto​ ​ della​ ​ persona​ ​ che​ ​ contraddistinguono​ ​ l’Associazione.
L’impegno dell’Associazione è di assicurare che le attività vengano svolte con onestà, integrità, correttezza e in buona fede, nel rispetto degli interessi legittimi di tutti i soggetti a
vario​ ​ titoli​ ​ coinvolti. leggi tutto…